Quando la personalizzazione tiene viva la passione

Uno dei servizi in cui maggiormente investiamo è la personalizzazione.

Il nostro obiettivo è quello di adattare i prodotti alle reali esigenze del paziente, andando oltre i limiti dettati dalla fabbricazione standard.
Se una componente non c’è, non esiste o è da creare, noi la realizziamo.

Questo perché troppo spesso nell’affrontare una problematica grave, una patologia o le conseguenze di un incidente, si pensa alla soluzione immediata, dimenticandosi però di ciò che più conta davvero: la persona.

Un giovane paziente a cui piace trascorrere giornate all’insegna dell’avventura con i propri famigliari, ha manifestato la necessità di una carrozzina in grado di supportarlo e permettergli di vivere a pieno ogni escursione.

Nelle carrozzine “classiche” però le ruote anteriori si piantano nella ghiaia e nei terreni irregolari, impendendone l’utilizzo “fuoristrada”.
Qui entra in gioco la personalizzazione.

L’idea è stata quella di progettare un sistema per rendere la pedana anteriore della carrozzina fissa, ma smontabile, per permettere ad una carrozzina pieghevole di integrare il sistema mono-ruota per il rialzo.

Compresa la fattibilità, partito il progetto, realizzato il modello con stampante 3D e installato.

Nasce così una carrozzina superleggera-fuoristrada , con carrozzina Progeo dotata di ruote da fuoristrada e monoruota freewheel by Allmobility, con un risultato reso possibile da un servizio fondamentale e sempre più ricercato.

Potrebbero anche interessarti:

Hai altri dubbi?

Contattaci per ricevere tutti i chiarimenti di cui hai bisogno